Domande Frequenti
Lenti & Prescrizione
Cosa significano i numeri degli indici delle lenti?
Il numero di indice della lente (1.50, 1.56, 1.591, 1.60, 1.61, 1.67, or 1.74) si riferisce al grado di rifrazione della lente. Ciò significa quanto la luce che entra nella lente viene rifratta (piegata) mentre passa attraverso la lente. L'indice della lente è anche correlato allo spessore della lente. Più alto è l'indice, più sottile sarà la lente.
Quali strati e componenti aggiuntivi offrite per le vostre lenti?
Tutte le lenti Aoolia sono lenti avanzate dotate di molteplici rivestimenti e funzioni: La funzione di protezione UV blocca i raggi ultravioletti (UV) e protegge quindi l'occhio dalla luce nociva. Il rivestimento duro antigraffio è molto più duro e resistente ai graffi e quindi ha una maggiore durata. Il rivestimento antiriflesso riduce l'abbagliamento, i riflessi e gli aloni intorno alle luci di notte, migliorando la visione e l'aspetto degli occhiali. Il rivestimento impermeabile respinge lo sporco e l'acqua, facilitando la pulizia. Il rivestimento oleofobico protegge le lenti, migliora la scorrevolezza e riduce le impronte digitali. Inoltre, offriamo i seguenti rivestimenti per migliorare le vostre lenti: Il rivestimento antiappannamento aiuta a prevenire l'appannamento delle lenti. Il rivestimento antiappannamento è presente su entrambi i lati delle lenti. Il rivestimento antiriflesso riduce l'abbagliamento, i riflessi e gli aloni e filtra varie luci forti. Il rivestimento a specchio è un rivestimento ottico riflettente colorato applicato all'esterno delle lenti per farle apparire come piccoli specchi. È possibile scegliere diverse tinte del rivestimento a specchio. Riduce la quantità di luce che passa attraverso la lente colorata di un ulteriore 10-60%, particolarmente utile in caso di sabbia, acqua, neve e altitudini elevate. Il rivestimento fotocromatico rende le lenti scure quando sono esposte alla luce del sole e le fa diventare chiare quando l'utilizzatore è al chiuso. La tinta è un colore permanente aggiunto alle lenti, che trasforma gli occhiali in un paio di occhiali da sole da vista.
Offrite le lenti bifocali o progressive?
Forniamo lenti bifocali e progressive. Iniziate selezionando una montatura con un'altezza superiore a 30 mm per consentire la funzione delle lenti bifocali o progressive e poi inserite la vostra prescrizione come richiesto. Le lenti bifocali/progressive sono necessarie in presenza di ADD nella prescrizione.
Qual è la differenza tra le lenti monofocali e lenti bifocali/progressive?
Le lenti monofocali si riferiscono a lenti che hanno un solo utilizzo, per vedere gli oggetti in lontananza, per vedere in modo intermedio come il computer o il telefono, o per vedere da vicino per leggere (occhiali da lettura), mentre le lenti bifocali/progressive sono un tipo di prescrizione che può essere utilizzata per correggere le esigenze di visione sia da vicino che da lontano. Ciò significa che è possibile vedere l'intero campo visivo senza dover passare da un paio di occhiali all'altro.
Cura della Montatura e degli Occhiali
Come scegliere tra montature con montatura intera, mezza montatura o senza montatura?
Gli occhiali a montatura intera, soprattutto nel look nerd-chic, sono molto popolari. Sono generalmente più resistenti delle montature a mezza montatura o senza montatura. Se la vostra Rx è troppo forte per gli occhiali a mezza montatura o senza montatura, l'opzione è quella della montatura intera. Le montature a mezza montatura sono ideali per le persone con un viso sottile. Mostrano maggiormente il viso rispetto alle montature full-rim e sono più resistenti degli occhiali rimless. Gli occhiali senza montatura sono ideali per le persone che trattano gli occhiali con delicatezza e che vogliono che gli occhiali siano praticamente invisibili sul viso.
Materiali delle Montature
Le montature in titanio sono molto popolari perché sono leggere, durevoli, robuste e resistenti alla corrosione. Le montature in titanio possono essere realizzate in diversi stili, dal moderno al classico. Sono inoltre ipoallergeniche e mantengono la loro forma meglio di altri metalli che si flettono quando viene applicata una forza. Il TR viene definito titanio plastico. Le montature in TR sono leggere e resistenti agli urti e alle alte temperature. È disponibile in una gamma di colori e non rilascia residui chimici. Tuttavia, è un po' meno durevole del metallo e può sbiadire e perdere forza nel tempo. L'acetato è una plastica a base di nylon, quindi molto resistente e leggera. L'acetato è disponibile in molti colori diversi, con una lucentezza elevata e ricca, ed è prodotto in lastre di alta qualità, inserite a sandwich. La cornice viene stampata da questi fogli e richiede una lavorazione a mano per raggiungere la forma e l'aspetto finali. Grazie all'ampia gamma di colori e alla finitura lucida, le montature in acetato combinano la durata nel tempo con un aspetto elegante. Il metallo è il materiale più utilizzato per la produzione di montature per occhiali. Molti scelgono le montature in metallo per la loro malleabilità e resistenza alla corrosione. Le montature in metallo offrono un aspetto elegante e moderno. Molte sono leggere e dotate di naselli regolabili.
Dimensioni della montatura e forte Rx
Al momento dell'acquisto di occhiali monofocali, i portatori con una prescrizione più severa devono essere consapevoli che una montatura grande con una lente più ampia non è consigliata, mentre una lente più piccola e più stretta contribuirà a rendere il bordo più sottile, il peso più leggero e il comfort maggiore. a. L'applicazione di lenti a indice più elevato (1,61 indici e oltre) può risolvere il problema del bordo spesso della lente negativa o del centro spesso della lente positiva. Queste lenti ad alto indice non solo sono più sottili e leggere, ma essendo asferiche perfezionano efficacemente l'effetto visivo e il comfort di utilizzo. b. Per i portatori ipermetropi (c'è "+" davanti al valore SPH) che desiderano scegliere una lente ad alto indice superiore a 1,61, evitare di scegliere montature grandi. 61, evitate di scegliere una montatura grande con lente larga perché la lente positiva a indice più alto ha un diametro più piccolo (55 mm) che potrebbe essere insufficiente per essere lucidata sulla base di una montatura con lente selvaggia; si raccomanda una montatura con una larghezza della lente di 50 mm o inferiore. c. Per i portatori che hanno una PD relativamente piccola (la distanza tra le pupille è inferiore a 58 mm), prestate maggiore attenzione alla larghezza totale della misura, poiché una montatura più grande potrebbe non essere adatta alla vostra PD. Una montatura più piccola con una larghezza della lente di 50 mm o inferiore dovrebbe essere considerata la prima scelta per garantire l'accuratezza della prescrizione.
Cosa significano i numeri stampati sulla mia montatura?
I primi numeri sono in genere il numero di stile del produttore e un codice colore. I tre numeri con “-” si riferiscono alle dimensioni della montatura. Si tratta della misura, in millimetri, della larghezza delle lenti, della larghezza del ponte nasale e della lunghezza del braccio dell'asta.
Ordine, Pagamento & Conto
Quale metodo di pagamento accettate?
Accettiamo PayPal, Afterpay, Klarna, Google Pay, carte di credito/debito (incluse Master, Visa, Express, Discover), ecc. Attualmente non accettiamo assegni o vaglia.
L'ambiente di pagamento è sicuro?
Sì, è sicuro. È sufficiente inserire i propri dati nella pagina web sicura. Utilizziamo il rinomato servizio di gateway di pagamento degli Stati Uniti e le vostre informazioni private non saranno mai divulgate o rivelate.
È possibile avere doppi sconti sul mio ordine?
Siamo spiacenti, non sono ammessi sconti multipli. Ciò significa che è possibile utilizzare solo un coupon per ogni acquisto.
Accettate l'assicurazione?
Purtroppo, al momento non siamo affiliati ad alcuna compagnia assicurativa. Tuttavia, possiamo fornirvi una copia dettagliata della fattura in modo che possiate richiedere il rimborso alla vostra compagnia assicurativa. Verificate con la vostra compagnia assicurativa e, in tal caso, potete richiedere una copia della fattura via e-mail al nostro Servizio Clienti o scaricarla dal vostro account.
Spedizione & Consegna
Come posso tracciare il mio ordine?
Fare clic su "Tracciamento dell'ordine". Inserite l'indirizzo e-mail utilizzato per effettuare l'ordine o il numero di tracking quando gli occhiali sono stati spediti. Accedere al proprio account per visualizzare lo stato dell'ordine e i relativi dettagli. Inviate un'e-mail a [email protected] o contattate il nostro servizio clienti online se non riuscite a rintracciare il vostro ordine con i metodi sopra descritti. Chiamateci al numero +1 866-930-9588 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30, dal lunedì alla domenica (PST/PDT).
Ho appena effettuato diversi ordini. Posso combinare le spedizioni?
Sì. Se la quantità di occhiali dei vostri ordini non è superiore a 4 e non avete utilizzato alcun buono o promozione per i vostri ordini, potete combinarli per un'unica spedizione e possiamo rimborsarvi parte delle spese di spedizione. Basta comunicarci il numero d'ordine prima di controllare lo stato del pacco inviando un'e-mail a [email protected]. Se avete già utilizzato una promozione nei vostri ordini, possiamo combinare le spedizioni, ma non possiamo rimborsare le spese di spedizione.
Cosa posso fare se devo pagare tasse di importazione o dazi doganali?
Il dazio doganale è una tassa imposta sulle importazioni (e, talvolta, sulle esportazioni) dalle autorità doganali di un paese per aumentare le entrate dello Stato e/o per proteggere le industrie nazionali da concorrenti più efficienti o predatori provenienti dall'estero. Il dazio doganale è richiesto occasionalmente in alcuni Paesi. > Una volta informati del pagamento del dazio (e se è inferiore a 30 euro), si prega di pagarlo. Poi inviare la copia della fattura a [email protected], e vi rimborseremo. Se la tassa doganale è più di 30 euro o superiore all'importo dell'ordine, si prega di contattarci prima, in modo che vi invieremo un nuovo pacchetto come quello che avevi ordinato. Nota: non rimborseremo i dazi doganali pagati dai clienti senza la conferma di Aoolia.
Cosa devo fare se il mio pacco è stato danneggiato?
Contattare immediatamente il nostro Servizio Clienti. Lavoreremo con voi per sostituire gli occhiali danneggiati con un nuovo paio il prima possibile.
Reso & Ritorno
Ho rispedito gli occhiali. Qual è il prossimo passo?
Se li avete rispediti per un'ispezione, li ispezioneremo e vi invieremo un'e-mail con i risultati dell'ispezione. Se li avete rispediti per un rimborso o un credito del negozio, vi invieremo un'e-mail quando avremo elaborato il rimborso o il credito.
Quando riceverò il rimborso?
Il rimborso sarà accreditato sul conto di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto. Se si è utilizzato un conto PayPal per pagare l'ordine, il rimborso verrà accreditato sul conto PayPal entro 3 giorni lavorativi. Se è stata utilizzata una carta di credito/debito per pagare l'ordine, il rimborso verrà restituito alla carta di credito/debito per circa 30 giorni. 30 giorni è il tempo massimo e, nella maggior parte dei casi, il rimborso si rifletterà sul vostro conto in circa una settimana, a seconda dei tempi di elaborazione della vostra banca. Non esitate a contattarci se non ricevete il rimborso entro i giorni sopra elencati.
Posso utilizzare il mio rimborso su una carta di credito diversa da quella che ho usato per l'ordine?
In ottemperanza alla normativa PCI, non verranno emessi rimborsi su carte diverse dalla carta di credito utilizzata per l'ordine. Se non si ha accesso alla carta di credito utilizzata per l'ordine, l'importo del rimborso verrà emesso come credito negozio solo sull'account del cliente utilizzato per effettuare l'ordine.
Come si utilizzano i crediti negozio?
Viene applicato al vostro conto Aoolia, quindi è sufficiente selezionarlo nella sezione Metodo di pagamento durante il checkout.
Occhiali da Sole
Quali montature possono essere ordinate come occhiali da sole?
La maggior parte delle montature presenti sul nostro sito può essere ordinata come occhiali da sole.
Posso avere lenti progressive o bifocali negli occhiali da sole?
Qualsiasi montatura Aoolia può essere trasformata in occhiali da sole scuri.
È possibile acquistare occhiali da sole con lenti sottili?
Certo! Se si ordinano occhiali da sole Rx, è possibile ottenere le lenti con un indice più alto per il proprio Rx per mantenere le lenti belle, leggere e sottili. Se si acquistano occhiali da sole non Rx, le lenti saranno sottili.